fbpx
19 Gennaio 2020

Digitec: un sito-vetrina per raccontare la radiografia di un successo!


Progetti Graphic designUser Experience
blog-digitec-articolo
blog-digitec-anteprima

Da una parte Digitec, storica azienda d'eccellenza lecchese specializzata in software e hardware innovativi impiegati in ambito radiologico, intenta a riorganizzare la propria offerta prodotti per aprirsi a nuovi clienti e mercati.

 

Dall'altra Creeo Studio, agenzia di alleati digitali, pronta a trovare la miglior soluzione per raccontarlo attraverso un nuovo asset web in grado di rendere giustizia al progetto, in modo chiaro, semplice e comprensibile ai principali target di riferimento per l'azienda.

La sfida: come raccontare un software?

 

Nella realizzazione del progetto abbiamo deciso con il cliente di concentrarci nello sviluppo di una soluzione web che avesse un forte impatto visual, una vetrina che permettesse all'utente di fare esperienza concreta delle applicazioni software.

 

Trasmettere digitalmente, ma nel concreto, il valore aggiunto che i prodotti Digitec riescono ad apportare: qualità di risoluzione e miglior usabilità per i sistemi radiologici.

Fare esperienza di un prodotto software: ambito applicativo e plus del prodotto.

 

Per i prodotti è stato studiato un modello di approfondimento informativo coerente, dinamico ed interattivo.

 

Nella costruzione del flusso di informazioni siamo partiti dalla descrizione classica del prodotto, per passare poi al racconto dell'ambito applicativo in cui il software viene utilizzato principalmente. 

 

Per rendere l'esperienza più interessante e dinamica abbiamo sviluppato dei touch point di approfondimento direttamente all'interno dell'immagine, attivabili tramite click o touch da mobile.

blog-digitec-1

Ambito applicativo

blog-digitec-2

Plus del prodotto

Contenuto tecnico e schermate reali dell'interfaccia.

 

Chiarito l'ambito applicativo abbiamo reso disponibile all'utente più tecnico un contenuto che permettesse di fare esperienza della qualità del risultato finale offerto dal prodotto, sempre attraverso una navigazione coerente con quella vissuta finora.

Il percorso di approfondimento del prodotto si chiude a livello visivo con alcune schermate reali dell'interfaccia.

 

Un'esperienza utente dinamica e con una forte attenzione al visual caratterizza tutto il nuovo sito Digitec.

blog-digitec-3